Il Dipartimento di Chirurgia di Betania unisce competenza clinica, tecnologie avanzate e approcci innovativi per offrire interventi chirurgici di alta qualità in diversi ambiti — dalla chirurgia generale e mininvasiva ai trattamenti specialistici come la chirurgia bariatrica, riconosciuta centro di eccellenza, e le tecniche d’avanguardia per percorsi più sicuri e rapidi.
UOC di Chirurgia generale
Trattiamo patologie che riguardano organi come esofago, stomaco, colon, retto, milza, rene, surrene, fegato, vie biliari, colecisti, pancreas e tiroide.
Si occupa di una vasta gamma di problematiche, che spaziano dalla chirurgia protesica e artroscopica di tutte le articolazioni, alla chirurgia specialistica della mano e del piede, fino al trattamento delle fratture traumatiche complesse.
Grazie all’impiego di tecnologie avanzate, come OCT, fluorangiografia, ecografia oculare e laserterapia, siamo in grado di offrire ai pazienti trattamenti d’avanguardia e un recupero visivo rapido.
Integra competenze in radiologia, anatomia patologica, oncologia e chirurgia, seguendo un modello multidisciplinare per garantire alle pazienti un percorso di cura completo e personalizzato.
UOS di Chirurgia Bariatrica (Centro di Eccellenza SICOB)
Rappresenta un punto di riferimento di primaria importanza per il trattamento dell’obesità patologica e delle sue complicanze metaboliche nel Sud Italia.