Vorrei sapere come fare per richiedere una copia della CARTELLA CLINICA
Lo sportello per la richiesta e il ritiro delle cartelle cliniche è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Al momento della richiesta si procederà al pagamento.
Al momento del ritiro, il paziente dovrà esibire il suo documento d’identità.
Per il ritiro in assenza del paziente, è necessario che il delegato presenti apposita delega firmata dal paziente ed esibisca il suo documento d’identità e copia di quello del paziente.
La copia cartella può essere richiesta anche scrivendo all’indirizzo mail [email protected] allegando i documenti sopra citati e integrando il pagamento tramite un bonifico di 27 euro (alle coordinate comunicate via mail dall’ufficio preposto) per la spedizione della cartella al domicilio indicato.
Vorrei sapere come fare per richiedere una copia del VERBALE DI PRONTO SOCCORSO
Lo sportello per la richiesta e il ritiro dei verbali di PS è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Al momento della richiesta si procederà al pagamento.
Al momento del ritiro, il paziente dovrà esibire il suo documento d’identità.
Per il ritiro in assenza del paziente, è necessario che il delegato presenti apposita delega firmata dal paziente ed esibisca il suo documento d’identità e copia di quello del paziente.
La copia del verbale di PS può essere richiesta anche scrivendo all’indirizzo mail [email protected] allegando i documenti sopra citati e integrando il pagamento tramite un bonifico di 27 euro (alle coordinate comunicate via mail dall’ufficio preposto) per la spedizione della cartella al domicilio indicato.
Vorrei avere ulteriori informazioni sulla CHIRUGIA BARIATRICA
Presso l’Ospedale Evangelico Betania è attivo un centro di eccellenza nazionale per la chirurgia bariatrica. Le visite non sono convenzionate, diversamente dagli eventuali interventi che invece lo sono.
Il percorso multidisciplinare bariatrico inizia con una valutazione chirurgica, a cui seguono valutazione nutrizionale e psicologica.
Il percorso non è in convenzione ed ogni visita ha il suo specifico costo.
Per iniziare deve semplicemente prenotare la prima visita bariatrica con:
– ambulatorio prima visita bariatrica (con chirurgo di reparto) il Lunedì mattina
o
– ambulatorio dr.ssa Chiappetta (responsabile della Chirurgia Bariatrica) il Lunedì dalle ore 16.00
o
– ambulatorio dr. Bottino (responsabile UOC Chirurgia) il Mercoledì dalle ore 14.00.
A seguire visita nutrizionale con il dr. Rice e visita psicologica con il dr. Salzano.
Laddove si dovesse procedere ad intervento chirurgico, lo stesso sarà in convenzione con il SSR.
Dopo l’intervento ci saranno controlli trimestrali per i primi 12 mesi e successivamente annuali.
Tali follow up (che comprendono anche controlli ed eventuale regolazione di bendaggi) si effettuano nell’ambulatorio del Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al costo di 80,00 euro.
Le prenotazioni si effettuano telefonicamente al CUP allo 0815912159 o ai nostri sportelli di prenotazione/accettazione regolarmente funzionanti.
Vorrei sapere quando posso effettuare un RITIRO REFERTI (radiologia, laboratorio di analisi, microbiologia, anatomia patologica)
I nostri sportelli sono aperti per il ritiro dei referti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Per il ritiro è necessario il foglio di ritiro, rilasciato dagli operatori al momento dell’accettazione e un documento d’identità.
Per il ritiro di referti altrui, è necessario che il delegato, oltre al foglio di ritiro, presenti un’apposita delega firmata dal paziente ed esibisca il suo documento d’identità e copia di quello del paziente.
Vorrei sapere come posso presentare una CANDIDATURA SPONTANEA presso il vs ospedale
L’unico canale per inoltrare candidature presso la nostra struttura è compilare l’apposito form che trova sul nostro sito al seguente link
https://betania.bery.it/lavora-con-noi/
e seguire il percorso per la professione a cui è interessato. In caso di problemi, le suggeriamo di cancellare i cookies di navigazione e la cronologia.
Come faccio per prenotare una visita presso i vostri AMBULATORI?
Deve contattare telefonicamente il nostro cup allo 0815912159 o recarsi ai nostri sportelli di accettazione aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 19.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Posso partorire da voi anche se sono stata seguita altrove?
Il nostro ospedale offre un servizio di PS ostetrico H24; pertanto, qualunque partoriente sarà adeguatamente assistita al momento del parto. Per un eventuale parto programmato, sarà necessario invece aprire per tempo la cartella clinica in vista dell’intervento.
Cosa devo portare in valigia per il parto e il neonato?
Un mese prima della data presunta del parto, è bene preparare la valigia con tutto l’occorrente per la degenza in ospedale sia della mamma, sia del neonato.
Ecco una breve lista di tutto l’occorrente per te e il tuo bambino:
Per la mamma:
Esami recenti, cioè quelli dell’ultimo mese:
- Gruppo sanguigno e fattore Rh,
- HBsAg,
- HCV-Ab,
- PT, PTT,
- Azotemia,
- Creatininemia,
- Uricemia,
- GOT, GPT, QPE,
- Glicemia,
- Urine
- Emocromo
- Tampone Vaginale e Tampone Rettale eseguiti non più di 5 settimane prima
- Elettrocardiogramma
- Prima ecografia ostetrica
- Una camicia da notte per il parto (con bottoni o senza non fa differenza) preferibilmente a mezza manica; per la degenza, libera scelta tra pigiama e camicia da notte.
- Una vestaglia
- Mutandine monouso (consigliate)
- Assorbenti grandi (tipo svedesi)
- Pantofole (eventualmente anche per la doccia)
- Asciugamani
- Sapone quotidiano per l’igiene intima
Per il bimbo:
- Tre o quattro tutine di cotone manica lunga (maggio-giugno) o mezza manica (luglio-agosto), di ciniglia (autunno-inverno)
- Body di cotone (tre o quattro)
- Calzini (2-3 paia)
- Asciugamano di spugna da utilizzare come base al cambio pannolino
- Quadrato di cotone (5-6)
- Pasta protettiva per prevenire le irritazioni da pannolino (qualsiasi trovata in commercio)
L’ospedale ti fornisce di garzine per la medicazione dell’ombelico, pannolini, tettarelle e bottigline monouso (qualora fosse necessario l’allattamento artificiale), servizio di tiralatte in stanza, lenzuolino e coperta per la culletta.
Come posso ricevere l’esito del mio esame istologico?
Quando viene ai nostri sportelli per l’accettazione dell’esame da eseguire, le viene consegnato un foglio di ritiro con le informazioni relative al suo caso.
I referti istologici si ritirano al nostro sportello di accettazione interno all’ospedale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00, nel rispetto della tempistica indicata sul foglio di ritiro. Per il ritiro degli istologici conseguenti ad interventi chirurgici, invece, bisogna fare regolare richiesta di copia cartella clinica, nella quale sarà inserito anche l’esame istologico. In caso di una positività, sarà premura del reparto contattare tempestivamente il paziente.
Vorrei sapere gli ORARI DI VISITA PARENTI
L’ingresso è consentito tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per un solo familiare per volta per ciascun paziente ricoverato.
Tutti i visitatori dovranno indossare la mascherina protettiva delle vie aeree, laddove previsto dalle disposizioni interne della Direzione Sanitaria.
I requisiti di accesso saranno verificati dalla vigilanza in servizio.
In deroga a quanto appena scritto, ogni reparto può decidere di sospendere l’ingresso ai visitatori in presenza di situazioni particolarmente delicate che possano esporre maggiormente la salute dei pazienti.